Consulenza e supporto tecnico alla progettazione
Affianchiamo il cliente in tutte le fasi operative della progettazione: analisi dei requisiti, sviluppo della soluzione, valutazione di eventuali normative di riferimento, verifica delle specifiche tecniche dei prodotti, supporto alla stesura del capitolato.
Il nostro personale specialistico è in grado di tradurre i capitolati in un elenco di prodotti specifici che soddisfano appieno le caratteristiche tecniche richieste. Successivamente, seguirà la valutazione economica da parte dei nostri referenti per le vendite.

Dimensionamento impianti
È un servizio dedicato al revamping per l’Automazione di processo. Prevede la raccolta informazioni e caratteristiche tecniche dell’impianto, della sua tipologia e delle necessità del committente, oltre allo sviluppo dell’elenco dei materiali necessari alla sua realizzazione, nel rispetto di eventuali normative di riferimento.

Formazione tecnica e aggiornamenti normativo e di prodotto
Calendarizziamo corsi di formazione rivolti ai professionisti del settore coinvolgendo relatori esterni e/o nostro personale qualificato su specifici argomenti.
La formazione può essere erogata:
• in presenza nelle nostre sale di formazione
• in presenza presso i nostri partner
• in presenza presso il cliente finale
• online
Gli argomenti trattati variano dalle normative legate alla sicurezza (esempio sicurezza macchine), alla programmazione per PLC o utilizzo di software e/o configuratori, fino alla robotica collaborativa e cybersecurity, compresi eventuali aggiornamenti riguardanti novità di prodotto e/o evoluzione delle normative.

Sopralluogo
Il nostro personale specialistico interviene sul campo per eseguire tutti i rilievi necessari, suggerendo la migliore soluzione impiantistica in funzione delle esigenze del committente. Si tratta di un servizio estremamente utile nel caso di interventi complessi, al fine di adattare la richiesta (il progetto) alle reali situazioni sul campo.
Oltre ad affinare il preventivo dei materiali necessari, vengono suggerite alternative in merito all’installazione e/o al posizionamento delle apparecchiature, passaggio cavi, interfacciamento con sistemi esistenti, eventuali interventi sulle infrastrutture, richieste di autorizzazioni o di aderenza a normative vigenti.

Supporto tecnico preliminare
Dall’analisi della tipologia di applicazione e dei dati disponibili, il nostro team di specialisti è in grado di calcolare i principali parametri di sistema (coppie o inerzie della macchina, livello di sicurezza richiesto dall’applicazione).
I dati ricavati saranno utili alla determinazione e al dimensionamento di PLC, inverter, contattori e l’identificazione dei componenti principali dell’impianto necessari per la fase di preventivazione.
