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> Novità

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> Offerte

Posso creare un'offerta?

SI, puoi creare un'offerta inserendo i prodotti nel carrello e successivamente cliccare su "Crea offerta".
Il tuo commerciale riceverà una email con la tua richiesta.
Puoi visualizzare le tue offerte nella sezione "Le mie offerte".

Posso convertire l'offerta in ordine?

Si, puoi convertire in ordine una offerta creata dal tuo commerciale. Riceverai una e-mail non appena l'offerta verrà creata in modo da poterla consultare e confermare.
Puoi visualizzare le tue offerte nella sezione "Le mie offerte".

> Ricerca prodotti

È possibile visualizzare la disponibilità in più punti vendita?

SI, puoi vedere le quantità disponibili di un prodotto cliccando su "disponibilità in altri punti vendita". Apparirà un pannello alla tua destra che ti aiuterà nella ricerca del punto vendita.

Come vengono ordinati i prodotti?

Attualmente l'ordinamento dei prodotto è determinato dalla pertinenza della parola ricercata o dall'ordine stabilito nel catalogo prodotti. Prossimamente utilizzeremo la cronologia dei tuoi acquisti (marchi, categoria, tipo di prodotto, ...) per personalizzare questa funzionalità.

> Carrello

Posso modificare l'indirizzo di consegna nel mio carrello?

SI, l'indirizzo di consegna può essere modificato dal carrello. Per cambiarlo dovrai cliccare su "cambia" in corrispondenza del metodo di consegna selezionato; successivamente avrai la possibilità di aprire la rubrica e selezionare un indirizzo di consegna diverso.

Posso aggiungere un nuovo indirizzo di consegna dal carrello?

SI, un nuovo indirizzo di consegna può essere aggiunto direttamente dal carrello. Per inserirne uno dovrai cliccare su "cambia" in corrispondenza del metodo di consegna selezionato; successivamente clicca "Aggiungi un indirizzo", compila tutti i campi richiesti e clicca su "Conferma".

Posso modificare il luogo di ritiro nel mio carrello?

Si, il luogo di ritiro può essere modificato dal carrello; quando viene selezionato il metodo di ritiro del carrello, hai la possibilità di aprire l'elenco dei punti vendita e selezionarne un altro. La disponibilità di magazzino verrà aggiornata in base al punto vendita appena selezionato.


> Conclusione ordine

Quando riceverò il mio ordine?

Riceverai tramite e-mail le informazioni sulla consegna o sul ritiro una volta che avrai effettuato l'ordine; potrai visualizzare tutte le informazioni all'interno della sezione "I miei ordini".

Posso aggiungere note all'ordine?

SI, puoi aggiungere ulteriori note sull'ordine al momento del pagamento negli appositi campi presenti nella sezione "Note e riferimenti".

Posso pagare con carta di credito?

NO, al momento non è possibile pagare con carta di credito o debito.

Ho confermato il mio ordine. Posso aggiungere, modificare o eliminare un prodotto?

NO, gli ordini già effettuati non possono essere modificati online. Se desideri modificare il tuo ordine, contatta il tuo referente commerciale.

Come faccio a sapere se il mio ordine è stato consegnato?

Nella sezione "I miei ordini" potrai visualizzare i dettagli dei tuoi ordini.

Preventivi

Posso creare un preventivo?

SI, puoi creare dei preventivi direttamente da un carrello o da un'offerta cliccando il pulsante "Crea preventivo". All'interno di ogni preventivo è possibile inserire una ricarica % (totale o su singola riga) oppure righe a valore (al massimo 6). La stampa PDF del preventivo si effettua cliccando il pulsante "Esporta il tuo preventivo".
Questa funzionalità è in continuo miglioramento e attualmente è presente solo la prima versione.

Posso salvare dei preventivi?

NO, al momento non è possibile salvare i preventivi per consultarli o modificarli in un secondo momento.

Posso inserire il mio logo e delle note all'interno del preventivo?

NO, al momento non è inserire il proprio logo o delle note a margine del preventivo.

> Prodotti già acquistati o da consegnare

Posso visualizzare i prodotti che ho già acquistato?

SI, dalla sezione "Prodotti acquistati" potrai visualizzare tutti gli articoli che hai recentemente acquistato. Potrai cercarli per codice o per numero ordine e visualizzare la data dell'ultimo acquisto e in quali ordini è presente.
Anche nella ricerca e nel dettaglio prodotto potrai visualizzare se il prodotto è stato acquistato tramite la scritta "già acquistato".

Posso sapere quali sono gli articoli ancora da consegnare?

SI, dalla sezione "Da consegnare" potrai visualizzare tutti gli articoli ancora da consegnare. Potrai cercarli per codice o per numero ordine e visualizzare il luogo di ritiro/consegna e il dettaglio dell'ordine.

> Storico ordini

Posso visualizzare l'elenco dei miei ordini?

SI, puoi accedere allo storico dei tuoi ordini dalla sezione "I miei ordini".
All'interno di questa sezione potrai ricercare i tuoi ordini per numero ordine o riferimento ordine oppure per data e stato ordine o tipo ordine. All'interno di ogni ordine troverai i dettagli dell'ordine e potrai scaricare il relativo pdf del DDT e della Fattura.

> Documenti

Dove trovo le fatture?

Al momento la sezione "Le mie fatture" non è disponibile. Ti avviseremo non appena la funzionalità sarà attiva.

Nel frattempo potrai trovare le fatture all'interno di ogni ordine nella sezione "I miei ordini".

Dove trovo i documenti di trasporto (DDT)?

Dalla sezione "I miei DDT" potrai visualizzare e scaricare (in formato PDF) i tuoi documenti di trasporto. Potrai anche visualizzare gli ordini collegati, la modalità di spedizione e la data di consegna.

> Gestione profilo

Posso creare nuovi utenti?

SI, puoi aggiungere ulteriori utenze web legate al tuo codice cliente solo se sei un utente amministratore.


Contatta il tuo Referente web per essere abilitato a questa funzionalità.


Posso disattivare o riattivare un utente?

SI, puoi disattivare o riattivare un utente entrando nelle impostazioni dell'utente dalla sezione "Elenco utenti". Troverai il pulsante "Disattiva utente" o "Riattiva utente".
 


Posso modificare i permessi di altri utenti?

SI, puoi modificare i permessi di altri utenti appartenenti al tuo codice cliente solo se se sei un utente amministratore (contatta il tuo referente web per maggiori informazioni).

Per modificare i permessi apri le impostazioni del tuo account ed entra nella sezione "Elenco utenti"; successivamente seleziona l'utente ed effettua la modifica.

Posso associare più codici clienti alla mia utenza?

SI. è possibile associare più codici cliente alla tua utenza web. In questo modo potrai usare un solo account per più ragioni sociali.
Puoi facilmente passare da una ragione sociale all'altra mentre sei connesso con le stesse credenziali. Per fare questo apri le impostazioni del tuo account, clicca su "Cambia azienda" e seleziona la nuova ragione sociale.


Contatta il tuo Referente web per essere abilitato a questa funzionalità.

> App

Posso accedere alla nuova piattaforma tramite il mio cellulare?

SI, puoi accedere alla piattaforma dal tuo smartphone tramite l'app SON-ITA che trovi sugli store ufficiali Apple e Android.
Clicca qui per il download su Google Play
Clicca qui per il download su App Store
 


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