Ci aiuti a migliorare?

Rispondi a poche domande per migliorare il nostro sito

Fondata nel 1969 da Henri Coisne e dai suoi fratelli, Sonepar è cresciuta costantemente nel tempo mantenendo inalterati i propri valori imprenditoriali.

A distanza di oltre cinquant'anni, il nostro Gruppo è ancora indipendente. Grazie al sostegno degli azionisti della famiglia e agli investimenti nelle competenze dei propri collaboratori, Sonepar è riuscita a ad espandersi fino a diventare leader mondiale ed un riferimento per tutto il mercato.

Sonepar in numeri

Sonepar è un'azienda indipendente leader a livello mondiale nella distribuzione B2B di materiale elettrico, soluzioni e servizi correlati.

Attraverso una rete di 100 marchi distribuiti in 40 Paesi, il Gruppo punta a diventare il primo distributore di materiale elettrico B2B a fornire un'esperienza omnicanale completamente digitalizzata e sincronizzata.

Grazie alla competenza e alla passione dei 45.000 collaboratori, Sonepar ha realizzato un fatturato di 26,4 miliardi di euro nel 2021.

Rapporto sulla Responsabilità Sociale (CRS)

Scopri il primo Rapporto sulla Responsabilità Sociale d'impresa di Sonepar in formato PDF.

Download CSR

Qual è la nostra visione e la strategia per un futuro sostenibile?

In Sonepar favoriamo pratiche sostenibili guidando la trasformazione verso l'energia pulita. Uno dei nostri valori fondamentali è proprio il Pianeta per il quale ci impegniamo quotidianamente accelerando l'adozione sul mercato di soluzioni che utilizzano energia pulita e a emissioni nette zero.

La nostra strategia consiste nel far leva sulla nostra posizione chiave nella catena del valore, coinvolgendo tutti i nostri 45.000 collaboratori, i produttori di materiale elettrico leader a livello mondiale e i nostri clienti che rappresentano la più grande comunità di installatori. Coltiveremo e sosterremo l'innovazione dei nostri fornitori, incoraggiandoli a sviluppare offerte, servizi e soluzioni più sostenibili e facendo da ponte con i nostri clienti per promuoverne l'adozione e per creare un ecosistema migliore.

Scopri le nostre iniziative per il pianeta