Il cuore dell’automazione: il PLC
L’automazione nasce grazie alle soluzioni di controllo dei processi industriali. Le soluzioni SIMATIC di Siemens sono scalabili, affidabili e distintive: il cuore dell’automazione è nei nostri PLC. Dove ci porta il futuro? La via è segnata dal controllore SIMATIC S7-1200 Generation 2, che offre potenza di calcolo ottimizzata e funzionalità avanzate di controllo. Con la sua architettura compatta ma potente, questo PLC gestisce con precisione tutte le operazioni di automazione. Scopri tutti i controllori di Siemens e scegli il più adatto alle tue esigenze.

Versatilità e precisione: azionamenti elettrici
Non c’è automazione in ambito industriale senza azionamenti elettrici che garantiscano eccellenti capacità di controllo.
Con le famiglie SINAMICS G e V puoi scegliere sistemi di azionamento affidabili, efficienti e sostenibili; progettati per coprire una moltitudine di applicazioni: quelle più semplici (ed es. utilizzando SINAMICS V20) e quelle più esigenti (ad es. scegliendo SINAMICS G220, il nuovo arrivato).
Esplora tutte le soluzioni e scegli la più adatta al tuo lavoro!

Flessibilità e connettività dei sistemi I/O
Il sistema di I/O distribuito SIMATIC ET200 è utilizzato per acquisire segnali digitali e analogici da sensori e attuatori, e per inviare comandi ai dispositivi di azionamento. Garantisce una connettività flessibile e modulare, permettendo una rapida installazione, una diagnostica avanzata, una manutenzione semplificata e una espandibilità secondo necessità. Scegliere ET200 significa scegliere un sistema modulare, scalabile e multifunzione per una soluzione di automazione distribuita

Un’unica interfaccia con HMI
L'interfaccia operatore HMI completa la visione che Siemens ha dell’automazione. Tramite l’utilizzo di hardware e software aperti e standardizzati, avrai un’integrazione facile ed efficiente nella tua soluzione di automazione. Dalla visualizzazione intuitiva dei processi al controllo immediato delle funzioni; dal monitoraggio in tempo reale alla gestione allarmi integrata, grazie all’interfaccia HMI il controllo è a portata di touch.

Tutti i componenti delle soluzioni di automazione Siemens comunicano perfettamente tra loro attraverso PROFINET, garantendo:
• Tempi di risposta ottimizzati
• Configurazione semplificata
• Diagnostica completa
• Massima affidabilità operativa
Questa soluzione integrata Siemens è l’esempio di come il perfetto equilibrio tra prestazioni, facilità d'uso e scalabilità permettano di rispondere efficacemente alle sfide dell'Industria 4.0.