Offerte e sviluppo capitolati tecnici
Il capitolato stabilisce i dati utili per la realizzazione degli impianti e contiene la descrizione con le caratteristiche tecniche dei prodotti e dei componenti previsti. Il nostro personale specialistico traduce i capitolati in un elenco di referenze specifiche che soddisfano appieno le caratteristiche tecniche richieste. Successivamente segue la valutazione economica da parte dei nostri referenti per la vendita.

Sopralluogo
Il nostro personale specialistico interviene sul campo per eseguire tutti i rilievi necessari suggerendo la migliore soluzione impiantistica in funzione delle esigenze del committente. Si tratta di un servizio estremamente utile nel caso di interventi complessi, al fine di adattare la richiesta (il progetto) alle reali situazioni sul campo. Oltre ad affinare il preventivo dei materiali necessari, vengono suggerite alternative in merito all’installazione e/o al posizionamento delle apparecchiature, passaggio cavi, interfacciamento con sistemi esistenti, eventuali interventi sulle infrastrutture, richieste di autorizzazioni o di aderenza a normative vigenti. Inoltre, vengono effettuate verifica, consulenza e assistenza sui prodotti consegnati o installati.

Supporto al collaudo e Messa in servizio
La messa in servizio è la fase finale del flusso di operatività che porta all’avviamento dell’impianto. Sia che si tratti di una cabina completa o di un quadro elettrico, tutte le apparecchiature installate richiedono il servizio di start-up del sistema, che può risultare un processo complesso. I nostri specialisti offrono consulenza, in conformità con le normative vigenti, per dare la corretta e immediata operatività all’impianto. L’intervento di collaudo/messa in servizio viene effettuato da un fornitore terzo.

Supporto Tecnico Post-Vendita
È un servizio che viene richiesto dal cliente che necessita di un supporto tecnico. L’assistenza post-vendita può essere erogata in cantiere, nella sede del cliente, presso le nostre sedi/filiali o da remoto.
