Diversità e inclusione

Diversità e inclusione

Il Gruppo Sonepar riconosciuto come Diversity Leader dal Financial Times

Per la prima volta, il Gruppo Sonepar è presente nella lista dei Diversity Leader del Financial Times pubblicata il 19 novembre 2023.

Nel 2019, il Financial Times ha stilato una classifica annuale in collaborazione con Statista per identificare le 850 aziende che hanno ecceduto nella creazione di un ambiente di lavoro diversificato e inclusivo per i loro collaboratori. Il Gruppo Sonepar si è classificato sesto nella categoria Wholesale.

L'elenco si basa su indagini indipendenti su oltre 100.000 collaboratori provenienti da aziende con almeno 250 dipendenti in 16 paesi europei. È stato chiesto di valutare le pratiche adottate dal proprio datore di lavoro sulla diversità e inclusione, ma anche di fornire la loro percezione su quelle adottate da altri importanti datori di lavoro nei rispettivi settori.

La presenza del Gruppo Sonepar nella classifica riflette il nostro impegno e gli sforzi continui per promuovere un ambiente di lavoro diversificato e inclusivo. Crediamo nella creazione di un ambiente di lavoro in cui tutti possono sentirsi al sicuro, usare la loro voce e sentirsi a casa, dando particolare attenzione alla promozione delle donne e delle persone con background diversi e disabilità per crescere all'interno dell'organizzazione.

Scopri di più sull'impegno di Sonepar per la diversità e l'inclusione
diversity_b