Ci aiuti a migliorare?

Rispondi a poche domande per migliorare il nostro sito

Scopri gli Experience Center e i Competence Center di Sonepar Italia

Gli Experience Center sono luoghi di divulgazione della conoscenza messi a disposizione di clienti, colleghi tecnico-commerciali e chiunque voglia seguire l'evoluzione tecnologica del mondo elettrico.

Gli Experience Center di Sonepar Italia sono luoghi dove è possibile effettuare test, programmare soluzioni d‘integrazione per impianti di automazione industriali e residenziali e organizzare corsi di formazione per clienti e dipendenti, spesso in collaborazione con i tecnici referenti delle aziende produttrici nonché fornitori di Sonepar Italia.

I Competence Center invece offrono consulenza tecnica grazie a un team di specialisti altamente qualificato in grado di rispondere alle diverse esigenze del mercato.

ERA Experience Center

Integrazione di sistemi, funzionalità IoT e tecnologie smart building si uniscono in un luogo polifunzionale dove i professionisti del settore potranno seguire corsi e workshop, conseguire certificazioni, conoscere le innovazioni più all’avanguardia, testare e creare sistemi integrati con il supporto di tecnici specializzati.

ERA Experience Center rappresenta una risposta evoluta al tradizionale showroom. Si tratta, infatti, di uno spazio esperienziale di oltre 300 mq dove è possibile toccare con mano l’innovazione, vivere la digitalizzazione e appassionarsi al futuro.

All'interno dell'ERA Experience Center troviamo anche uno spazio completamente dedicato all'ILLUMINAZIONE.

Studiato per sperimentare le più evolute soluzioni illuminotecniche, all'interno di questo ambiente i clienti, i professionisti del lighting e gli studenti potranno avere una visione globale delle funzionalità smart in contesti reali, con una riproduzione fino ai minimi dettagli di ambienti applicativi legati al mondo retail, shopping center, hospitality, musei, ecc.

Gli incontri e le demo con i visitatori si svolgono in ambienti e contesti assolutamente verosimili e realistici. L’esperienza immersiva della visita si può così svolgere passeggiando tra gli scaffali di un supermercato, una camera di un albergo o ammirando una statua di un museo.

Indirizzo: Viale del Ghisallo 16, 20151 Milano MI

Telefono: 02 3020 8211

Experience Center di Roma: non sono in mostra i prodotti ma la tecnologia

All’interno è presente una sala multifunzionale in cui vengono organizzati corsi, eventi formativi e incontri per aggiornamento professionale. Gli installatori e i progettisti possono qui sperimentare tutte le novità in tema di progettazione di impianti tecnologici. In questo spazio è inoltre possibile testare e programmare impianti, connettendo diversi protocolli: audio, video, lighting, HVAC ventilazione e condizionamento, IOT e domotica o protocolli di automazione industriale.

Indirizzo: Via delle Idrovore della Magliana, 75/A

Telefono: 06 655181