Supporto tecnico preliminare
In base alla richiesta e alle informazioni fornite, il nostro team di specialisti è in grado valutare e sviluppare un’analisi preliminare per la definizione della soluzione più idonea da utilizzare.

Offerta e sviluppo capitolati tecnici
Analisi capitolato con proposta elenco materiale e relativa offerta economica.

Sopralluogo
Il personale specialistico effettua sopralluogo a supporto dell’installatore per valutare il luogo dell’installazione e recepire le richieste utili per predisporre la quantificazione dei materiali necessari.

Consulenza e supporto alla progettazione
Il supporto alla progettazione consiste in un confronto con il progettista per identificare, in fase preliminare, i prodotti più idonei per la realizzazione dell’impianto di illuminazione. Supporto tecnico per la stesura di un capitolato.

Consulenza e supporto tecnico alla progettazione
Affiancamento in tutte le fasi operative della progettazione: aspetti quantitativi e qualitativi dell’illuminazione utilizzando software illuminotecnico. Escluso per illuminazione di sicurezza ed emergenza.

Modellazione tramite software illuminotecnico
Visualizzazione degli aspetti emozionali della luce (accenti ed ombre, tonalità, risposta dei materiali) e degli aspetti quantitativi dell’illuminazione. Escluso per illuminazione di sicurezza ed emergenza.

Posizionamento su tavola dei corpi illuminati
Posizionamento dei corpi illuminanti su tavole tecniche corredate da legende esplicative. Escluso per illuminazione di sicurezza ed emergenza.

Analisi dei consumi e calcolo del ritorno d’investimento: rapido, standard, esteso
I nostri specialisti effettuano stime di risparmio energetico, risparmio di CO2 e di ritorno d’investimento dello specifico impianto considerando lo stato di fatto dello stesso (dati forniti dal cliente) e ipotizzando la soluzione più conveniente su diversi orizzonti temporali. Il calcolo del TCO (Total Cost of Ownership) è un valido strumento anche nel caso di nuovi impianti poiché consente di comparare tecnologie e prodotti diversi. Sono disponibili 3 versioni, Rapido, Standard ed Esteso, con 3 diversi output a seconda dell’esigenza del committente

Consulenza per l’ottenimento di finanziamenti leasing finanziario e noleggio operativo
Sonepar fornisce il servizio di coordinamento tra installatore, utilizzatore del bene e primari istituti di credito, per agevolare il flusso della documentazione e la transazione dei prodotti. Le modalità di finanziamento utilizzabili sono il leasing finanziario o il noleggio operativo. Entrambi gli strumenti sono specifici per interventi in ambito di impianti di illuminazione, con particolare focalizzazone sul relamping.

Assistenza e supporto alla programmazione
Definizione delle esigenze di light management quali scenari luminosi e livelli di automazione dell’impianto individuando la soluzione su misura più adatta. Configurazioni dell’impianto d’illuminazione tramite la collaborazione con i nostri servizi di Soluzioni Connesse o System Integrator, nostri partner.
