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Domande frequenti Prodotti Partner

Lo shop online di Sonepar ti offre anche la possibilità di acquistare prodotti venduti direttamente da partner accuratamente selezionati, ampliando così le opzioni disponibili sulla nostra piattaforma digitale.

Questi articoli sono identificati dall’etichetta “Prodotto Partner” e seguono regole d’acquisto leggermente diverse rispetto ai prodotti tradizionali Sonepar. 

  • Sono acquistabili esclusivamente online su sonepar.it e non sono ordinabili tramite punto vendita, agente o altri canali.
  • La spedizione è gestita direttamente dal partner e valgono condizioni specifiche per pagamento, reso e assistenza

Anche per questi prodotti, Sonepar garantisce standard elevati in termini di qualità del servizio, assistenza, gestione del reso e fatturazione.

L’assortimento sarà ampliato progressivamente con l’ingresso di nuovi partner e prodotti.

Presto altre novità!

Per saperne di più consulta le nostre domande frequenti.

Domande frequenti Prodotti Partner

Lo shop online di Sonepar ti offre anche la possibilità di acquistare prodotti venduti direttamente da partner accuratamente selezionati, ampliando così le opzioni disponibili sulla nostra piattaforma digitale.

Questi articoli sono identificati dall’etichetta “Prodotto Partner” e seguono regole d’acquisto leggermente diverse rispetto ai prodotti tradizionali Sonepar. 

  • Sono acquistabili esclusivamente online su sonepar.it e non sono ordinabili tramite punto vendita, agente o altri canali.
  • La spedizione è gestita direttamente dal partner e valgono condizioni specifiche per pagamento, reso e assistenza

Anche per questi prodotti, Sonepar garantisce standard elevati in termini di qualità del servizio, assistenza, gestione del reso e fatturazione.

L’assortimento sarà ampliato progressivamente con l’ingresso di nuovi partner e prodotti.

Presto altre novità!

Per saperne di più consulta le nostre domande frequenti.

> Ordini

È possibile richiedere un’offerta o acquistare offline i prodotti partner?

I prodotti Partner sono disponibili solo online e non rientrano nelle modalità tradizionali di richiesta offerte o vendita da banco.

È possibile effettuare un ordine di articoli venduti da partner con ritiro in punto vendita?

Attualmente non è possibile scegliere il ritiro in filiale per questi articoli. Gli ordini di prodotti venduti da Partner prevedono solo la spedizione all’indirizzo indicato al momento dell’acquisto, gestita direttamente dal fornitore.

Posso creare carrelli misti con prodotti Sonepar e prodotti dei partner?

Sì, è possibile aggiungere al carrello sia prodotti Sonepar che prodotti venduti da partner. Una volta concluso l’ordine, verranno generati automaticamente ordini e fatture separate:

  • uno per i prodotti Sonepar
  • uno per ciascun partner coinvolto

Ogni ordine di prodotti Partner corrisponde a una fattura distinta. Se acquisti da più partner, riceverai un ordine e una fattura per ciascuno di essi.

Il mio ordine è subito confermato?

Gli ordini di prodotti venduti da partner passano prima da una fase di accettazione da parte del fornitore. Questo significa che, una volta concluso l’ordine sul sito, il venditore partner dovrà confermare la disponibilità e approvare l’ordine.
Riceverai una conferma via email non appena il partner avrà validato l’ordine e dato il via alla spedizione.

> Consegne

I tempi di consegna dei prodotti partner sono gli stessi di Sonepar?

I tempi di consegna sono stabiliti direttamente dai partner e possono quindi differire da quelli abituali di Sonepar. Trovi sempre una stima aggiornata all’interno della scheda prodotto.

Le spedizioni dei prodotti partner prevedono costi aggiuntivi?

Sì, potrebbero essere applicate spese di spedizione, a discrezione del partner. L’eventuale costo viene sempre indicato in modo chiaro al momento del check-out, prima della conferma dell’ordine.

> Fatturazione e Pagamento

Quali sono le condizioni di pagamento per i prodotti venduti da partner?

Tutti gli acquisti di prodotti venduti da partner prevedono il pagamento a 60 giorni fine mese. Questa condizione è valida per tutti i clienti, indipendentemente dagli accordi abituali con Sonepar. 

Chi emette la fattura per i prodotti acquistati direttamente da partner?

La fattura viene sempre emessa da Sonepar, anche per i prodotti venduti dai partner.

Riceverò una fattura per ogni ordine effettuato con un partner?

Sì, per ogni ordine effettuato con un partner viene emessa una fattura distinta.
Se nel carrello sono presenti articoli di più partner, riceverai una fattura per ciascun ordine partner, oltre alla eventuale fattura per i prodotti Sonepar. 

Chi emette la fattura per i prodotti acquistati direttamente da Partner?

La fattura viene sempre emessa da Sonepar, anche per i prodotti venduti dai partner.

Il mio fido abituale viene utilizzato per acquistare prodotti dei partner?

No, per questi prodotti è prevista una gestione separata della disponibilità all’acquisto. Il controllo avviene in automatico al momento del check-out, ovvero in conclusione d’ordine. 
In caso di mancata autorizzazione, potrai comunque acquistare gli articoli Sonepar presenti nel carrello.

> Resi e Assistenza

Posso effettuare il reso di un prodotto venduto da partner?

Sì, puoi richiedere il reso entro 14 giorni solari dalla consegna. Basta compilare il form “Contattaci” sul sito, selezionando l’argomento “Prodotti Partner” ->Richiesta di reso”. Ricordati di specificare il numero dell’ordine e il codice dell’articolo che intendi restituire.

Come funziona il processo di reso?

Dopo l’approvazione della richiesta, riceverai via mail tutte le istruzioni per la restituzione. Il ritiro viene organizzato tramite corriere e non comporta costi aggiuntivi per te.

È possibile richiedere la sostituzione di un prodotto partner?

No, al momento le sostituzioni non sono previste. In caso di problemi, puoi restituire il prodotto e procedere con un nuovo ordine.

Chi posso contattare se ho bisogno di informazioni su un prodotto venduto da un partner?

Per qualsiasi richiesta pre o post vendita, puoi usare il form “Contattaci” sul sito.
Il team Sonepar dedicato prenderà in carico la richiesta e ti risponderà il prima possibile.