Sonepar Mondo -
2200 punti vendita,
36 paesi,
5 continenti
   
clicca qui
Star Mag Trasp Mail Cart

Prezzi dedicati e promozioni esclusive

Verifica la disponibilità dei nostri magazzini in tempo reale e ordina nel punto vendita più vicino a te

Controlla i tuoi ordini residui e tutti i tuoi movimenti

Aggiornamenti tramite newsletter


Riordina rapidamente il materiale che abitualmente usi, creando carrelli già pronti
Brand_map
 

Sonepar Italia

Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli-Venezia Giulia Lazio Lombardia Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino-Alto Adige Umbria Veneto Materiale elettrico a Mazzi Materiale elettrico a Racca Vanacore Materiale elettrico a Cangiano Materiale elettrico a Sonepar Puglia Materiale elettrico a Elettroingross - Brollo Materiale elettrico a migliore sonepar Materiale elettrico a Femi Rinaldi Materiale elettrico a Forel Materiale elettrico a Rer - ED

 

Sonepar, distributore di materiale e soluzioni per i professionisti del settore elettrico.

Il Gruppo Sonepar, fondato nel 1969 da Henri Coisne, è un distributore di materiale e soluzioni per i professionisti del settore elettrico cresciuto rapidamente in tutto il mondo grazie ai suoi 2.200 punti vendita presenti in 5 continenti e 36 paesi. L’integrazione del gruppo Hagemeyer nel 2008 è stato un altro passo storico di questa azienda.
Sonepar Italia nasce nel 1989, quando il Gruppo Sonepar entra in Italia acquisendo l’azienda Elettroingross Spa, e prosegue con l’acquisizione di altri 10 distributori di primo piano in tutta la penisola.

Sonepar è impegnata nel selezionare prodotti e soluzioni che meglio si adattino alle richieste del mercato e quindi nel rendere tutto ciò disponibile al giusto prezzo e a portata di mano, ai sui clienti: dall'installatore generalista a quello specializzato; dal quadrista all’ industria, ed ancora dalle rivendite di materiale elettrico agli Enti Pubblici

Oggi Sonepar, in Italia, può contare su oltre 100 Punti Vendita e una presenza in tutta la penisola. Questa peculiare capillarità è un indubbio vantaggio per il cliente Sonepar consentendo l'interfaccia, per tutto il territorio italiano, con un unico partner commerciale, conventiente ed affidabile
I vantaggi per i clienti Sonepar derivano dalle sinergie dovute alle capacità imprenditoriali, alle competenze ed alla conoscenza del territorio dei nostri marchi locali, unite alle logiche ed agli strumenti del gruppo Sonepar.
Ciò ha consentito una forte ottimizzazione delle performances, sia in termini di servizio verso i clienti, che in termini di miglioramento degli indici gestionali.

Inoltre, la gamma di prodotti e servizi offerti è la più vasta in Italia grazie alla collaborazione tra le aziende del gruppo e alle collaborazioni con i più importanti produttori nazionali e internazionali.

 

 

 

 

 

 

 

 

Valori chiave di Sonepar in Italia e nel Mondo sono:

 

Passion

“La vera passione da la forza la quale a sua volta rappresenta la fonte del coraggio”(Voltaire)

 




  • - E' la filosofia di Sonepar in ogni attività
  • - Avere a cuore il risultato di ogni azione
  • - Dare sempre più del massimo
   People

Ognuno crede di essere ‘uno’, ma non è vero, siamo tutti molti” (Luigi Pirandello)

 





  • - Il cuore del nostro lavoro (in contatto sia con il cliente che con il fornitore).
  • - Selezionare, formare , motivare, e coinvolgere i nostri collaboratori: la chiave per lo sviluppo del gruppo.
  • - Rafforzare l’orgoglio di fare parte di Sonepar attraverso le aziende operative.
  •  

Incontrarsi è un’inizio; stare insieme è un progresso; collaborare è un successo”(Henry Ford)

 




  • - Promuovere i contatti, organizza
  • - Condividere idee, conoscenze, esperienze: imparare dagli altri per accrescere la propria efficienza.
  • - Cercare soluzioni insieme.
  • - Trarre profitto dalle molteplici culture locali.
  •  
   Profit

“Il profitto non rappresenta il fine ultimo di una società, bensì la condizione di base perché duri nel tempo. E’ il modo migliore per misurare il successo” (Oliver Lecerf)

 



  • - La nostra garanzia per il futuro verso fornitori e clienti.
  • - Ci permette di svilupparci, fare investimenti e mantenere la nostra indipendenza.
  • - E’ il risultato dei nostri sforzi e del nostro lavoro insieme.
  •  
Customers

“Essere al servizio con tutte le nostre forze rappresenta il più nobile compito sulla terra”(Sophocles)

 




  • - Il cliente, centro della nostra attenzione: ascoltarlo, identificare i suoi bisogni, organizzarci per soddisfarlo al meglio.
  • - Rappresentare  il supporto tecnico per i nostri clienti.
  • - La qualità del nostro servizio al cliente: un valore aggiunto per i nostri fornitori.Fornire un servizio di prossimità.
  •  
   Respect

“Il modo più semplice per qualcuno di mostrare rispetto è ascoltare”(Michael Zollner)

 





  • - La base di tutti i nostri rapporti è la garanzia per la nostra posizione  lungo termine.
  • - Un modo di porsi: ascolta e impara.
  • - Un comportamento: porta rispetto e avrai rispetto.
  • - Creare relazioni sincere per accrescere il nostro valore aggiunto.
  •  
Reference

Un grande uomo non dovrebbe essere giudicato per le sue qualità, ma piuttosto per quanto riesce a realizzare grazie a queste” (La Rochefoucauld)

 



  • - Essere riconosciuti dai clienti, rispettati dai fornitori e imitati dai concorrenti.
  • - Una quotidiana sfida sul terreno.
  • - Una fonte di progresso per tutti e per ognuno.Essere Leader nella qualità.
  •  
   Future

Uno sguardo al passato  ha senso solo se da una visione del futuro”(Konrad Adenauer”)

 





  • - Afferrare le opportunità
  • - Affrontare le sfide quando si presentano.
  • - Garantire la continuità di Sonepar: crescita redditizia e sviluppo durevole.
  •