Sonepar presenta u-mation di Weidmüller

Piattaforma integrata per la gestione delle applicazioni e dell’IoT

u-mation

More than Automation. Digital Solutions.

Caratteristica imprescindibile delle attuali applicazioni in automazione è la flessibilità. Per ottenerla in pratica, è necessaria una perfetta integrazione fra hardware e software; si ottengono così soluzioni a prova di futuro.

Weidmüller, in qualità di esperti di automazione e connessione industriale, propone la piattaforma integrata u-mation per la gestione delle applicazioni e dell’IoT, u-remote per la gestione degli I/O e le tecnologie di rete di supporto, come switch.

Inoltre, offre concetti di power management dove si ottimizza la distribuzione di potenziale e, utilizzando le opzioni di comunicazione, permette il monitoraggio in tempo reale delle stesse.

Weidmüller si propone anche come interlocutore in progetti in cui si utilizzano le nuove tecnologie di industrial analytics e apprendimento tramite machine learning, con un’offerta personalizzata che si integra nella piattaforma descritta e include anche la connettività di rete.

Tutto questo permette concretamente di aumentare la vostra produttività.

 

La Famiglia di prodotti u-mation

Industria 4.0 e Internet of Things stanno rivoluzionando il lavoro con macchine e impianti. Non stanno modificando solo le sequenze di processi, ma anche i requisiti per l'analisi, la manutenzione e le opportunità operative. Con i pannelli multi-touch u-view e il software HMI u-create visu, Weidmüller offre una combinazione rivolta al futuro come soluzione a livello operativo e di comunicazione.

La famiglia di prodotti di automazione industriale di Weidmüller u-mation, si adatta a queste richieste e comprende:

  • Controllori u-control per la parte di controllo e digitalizzazione dal campo
  • I/O remoti u-remote per l’acquisizione segnali
  • Thin client u-view per l’interfaccia utente

E i relativi sistemi di programmazione u-create studio e u-create visu.

Nello specifico

u-control 2000:

Controllore flessibile ad alte prestazioni. Naturale estensione dell’approccio modulare della famiglia

u-remote. Programmabile con i software della famiglia u-create.

u-remote:

Il più compatto e all’avanguardia sistema elettromeccanico I/O sul mercato. Disponibile in versione IP20, per quadro elettrico, e IP67, per installazioni in campo.

u-view

Pannelli multitouch ad alta risoluzione per l’implementazione di interfacce operatore intuitive e di facile interazione. Ideali per visualizzazioni di pagine web in ambiente industriale, create con il software u-create visu.

Industrial Analytics:

Weidmüller sviluppa soluzioni su misura studiate in collaborazione con i clienti. Le soluzioni analitiche proposte consentono di generare valore aggiunto dai dati ricavati dalla macchina riducendo efficacemente i tempi di fermo linea.

u-control 2000 e u-create IoT:

Oltre a controlli sicuri, i sistemi moderni devono essere in grado di inviare dati della macchina direttamente al cloud. In combinazione con u-create IoT, u-control 2000 fornisce l'opzione di pre-elaborazione delle informazioni del sensore dai moduli u-remote, trasferendoli al cloud via MQTT o AMQP.

u-create studio:

Strumento di programmazione basato su tecnologia CODESYS. Flessibile e compatibile con i linguaggi C/C++. Sviluppato su tecnologia Linux, aperta a estensioni individuali, con integrati semplici e intuitivi strumenti dedicati alla configurazione e alla diagnostica, per velocizzare la messa in opera e l’assistenza.

u-create web:

Strumento di programmazione residente sul dispositivo e accessibile via web browser, quindi indipendente dal sistema operativo. Permette la configurazione dei moduli e la programmazione del software di controllo in conformità con le norme IEC 61131-3. Pensato per macchine di piccola e media complessità.

Trasforma il tuo browser in uno strumento di programmazione.

u-crete IoT:

u-create IoT è una soluzione indipendente dalla piattaforma e integrata con la piattaforma di I/O u-remote, che consente di ottenere una rapida e semplice implementazione delle applicazioni IoT attraverso Node-RED. Compatibile con fornitori di servizio Cloud come Microsoft Azure, IBM Cloud e Amazon aws.

u-create visu:

Soluzione di visualizzazione per l’implementazione di interfacce operatore basate su tecnologia HTML5. Integra sofisticati driver di comunicazione consentono un'integrazione flessibile sia su macchinari nuovi che sistemi esistenti