23 Luglio 2018

Sonepar Italia protagonista al primo evento italiano dedicato alla mobilità elettrica

25-26 Settembre 2018 - MiCo Milano Congressi

Sonepar Italia, insieme con la E.S.Co. G.M.T., sarà tra i protagonisti del primo evento italiano che promuove lo sviluppo della filiera industriale e l'efficientamento energetico per supportare il cambio di paradigma del settore automotive:
That's Mobility!
La graduale elettrificazione del parco auto circolante offre oggi enormi possibilità di business a tutti gli attori della filiera elettrica: dalle colonnine di ricarica alle infrastrutture elettriche in grado di alimentarle fino alle App di gestione del processo.

Partecipa e diventa anche tu protagonista della mobilità del futuro.

 

Cuore di That's Mobility sarà la presentazione del Report e-Mobility 2018 di Energy & Strategy Group attraverso sessioni generali e workshop di approfondimento.

Il Report si propone di:
Analizzare l’evoluzione del mercato della mobilità elettrica in Italia
- Studiare i diversi modelli di business legati alla ricarica elettrica dei veicoli
- Identificare le principali evoluzioni in atto e in fase di sviluppo con riferimento ai modelli di mobilità individuale, dal car sharing all’autonomous driving, e valutarne il possibile impatto (come opportunità o minaccia) per la mobilità elettrica.
- Studiare, in ottica comparativa con la mobilità elettrica e per i diversi ambiti di applicazione individuati, la presenza di tecnologie alternative per la mobilità (LNG, idrogeno, …) ed i principali operatori coinvolti.
- Approfondire, attraverso una analisi di benchmark a livello europeo, le soluzioni tecnologiche ed i modelli di business connessi al V2G (Vehicle to Grid) e la loro applicabilità al contesto italiano

Ti aspettiamo pertanto al Mi.Co. (Fiera Milano Congressi) nei giorni 25 e 26 Settembre allo stand A26, per scoprire la proposta Sonepar Italia in tema di e-mobility e approfondire le possibili applicazioni dell'App Zapgrid, la prima a consentire una gestione integrata dei punti di ricarica e della relativa gestione.