Sonepar Italia presenta le novità di ABB a SPS Italia 2019

ABB Ability™ Digital Powertrain per attività operative efficienti, sicure e affidabili!

In occasione di SPS IPC Drives Italia, ABB (pad. 3, stand D028) presenta ABB Ability™ Digital Powertrain per attività operative efficienti, sicure e affidabili. La trasmissione digitale connette azionamenti, motori, pompe e cuscinetti, raggiungendo nuovi livelli di disponibilità e produttività degli impianti grazie ad ABB Ability™, l'offerta digitale unificata di ABB trasversale a tutti i settori industriali.

I componenti delle trasmissioni digitali sono dotati di sensori e connettività cloud. Gli azionamenti a velocità variabile sono in grado di controllare qualsiasi motore e sono connessi tramite il gateway in cloud, mentre motori, supporti cuscinetto in opera e pompe sono connessi in modalità wireless con ABB Ability™ Smart Sensor.

L'analisi approfondita dei dati acquisiti dalle trasmissioni consente ai clienti di monitorare meglio i propri asset e prendere decisioni migliori per garantire la sicurezza, l'affidabilità e l'efficienza delle attività operative.

ABB Ability™ Digital Powertrain è idonea per applicazioni nelle industrie di processo, di automazione discreta e nelle infrastrutture. La soluzione consente infatti di "osservare" le variabili operative e gli indicatori dello stato di salute attraverso un unico portale integrato, che mostra disponibilità, condizioni ambientali, guasti e difetti.