Chi siamo

Marie-christine

Gruppo Sonepar

Il Gruppo Sonepar è il distributore di materiale elettrico n°1 al mondo.
Fondato nel 1969 in Francia da Henri Coisne conta oggi su una presenza in 4 continenti e 44 nazioni.
Nel 2015 il fatturato consolidato è stato di 20,2 mld€ con oltre 2800 punti vendita attivi.
Il Gruppo Sonepar conta su oltre 43.000 collaboratori in tutto il mondo ed è il primo distributore nazionale in 15 paesi nel mondo tra cui l’Italia.
Per maggiori informazioni vistita il sito www.sonepar.com

 

Mission-resize

Mission Sonepar Italia

Essere riconosciuti da tutti gli operatori del settore quale punto di riferimento nel mercato della distribuzione di materiale elettrico.
Puntiamo fortemente su due asset di sviluppo:

Rendere semplice e veloce il lavoro dei propri clienti grazie ad un livello di servizio elevato ed a competenze specialistiche all’avanguardia.
Garantire grande accessibilità al nostro servizio
con un approccio omnicanale che permetta al cliente di poter fruire di una rete di punti vendita capillare, di un E-commerce avanzato e di una struttura dedicata ai clienti key account pronta ad esaudire, le esigenze di servizio più spinte.

Scarica qui la nostra brochure di presentazione

Graph-163509

Key Figures Sonepar Italia

Sonepar Italia vanta una presenza capillare nel territorio italiano potendo contare su:

  • 91 punti vendita
  • 1.400 dipendenti
  • 4 centri di distribuzione logistica (Padova, Pomezia, Catania, Cagliari)
  • 512 mln€ di fatturato nel 2016
Management

Governance

La governance di Sonepar Italia è garantita da un consiglio di amministrazione composto da tre membri:

Sergio Novello 
Amministratore Delegato
dal 2015 in Sonepar Italia 
Piero Perrone 

Direttore Amministrazione Finanza e Controllo
dal 2009 in Sonepar Italia 
Donato Fiore

Direttore Risorse Umane
dal 2006 in Sonepar Italia

Leggi di più
Valori

Valori Sonepar Italia

"Vicini al tuo Futuro” è la nostra promessa e la aspirazione che guida il nostro approccio al cliente.

Tre Valori ispirano il nostro operato:
·     Vicinanza: Vogliamo aiutare i nostri clienti accompagnandoli nella quotidianità cercando di comprendere i loro bisogni e supportandoli con empatia, competenza e con una presenza territoriale diffusa e con strumenti online sempre disponibili.
·     Futuro: Aperti ai cambiamenti, sviluppiamo le nostre competenze per interpretare le tendenze future, cercando di anticiparle con strumenti e servizi innovativi ed evoluti.
·     Référence: Guidiamo i nostri clienti verso il cambiamento con l'ambizione di essere il punto di riferimento nel nostro settore