Ci aiuti a migliorare?

Rispondi a poche domande per migliorare il nostro sito

Chi siamo

Il Gruppo Sonepar

Sonepar é un gruppo privato familiare indipendente leader mondiale nel mercato della distribuzione professionale di prodotti elettrici, di soluzioni e di servizi correlati. Attraverso una rete di 100 insegne distribuite in 40 paesi, il Gruppo ha l’ambizioso programma di trasformazione per diventare il primo distributore elettrico professionale al mondo in grado di fornire ai propri clienti un’esperienza totalmente digitalizzata e omnicanale.

Sonepar Italia

Sonepar Italia, azienda leader nel mercato italiano della distribuzione di materiale elettrico, e parte del Gruppo internazionale Sonepar, è presente sul territorio nazionale con una rete capillare di oltre 150 punti vendita in 17 regioni e 2.200 dipendenti, con un fatturato 2021 di 1,2 miliardi di euro.

L’attività di Sonepar in Italia è iniziata nel 1988 con l’acquisizione della padovana Elettroingross, per poi svilupparsi costantemente negli anni attraverso la crescita interna ed una serie di acquisizioni. www.sonepar.it

I nostri valori

I nostri valori sono i principi che guidano ogni decisione aziendale. Caratterizzano l'agire di tutti i professionisti Sonepar e sono tradotti nella pratica quotidiana attraverso azioni che supportano la nostra promessa con forza e credibilità. 

  • Cliente al centro: essere sempre vicini al cliente e garantire la sua soddisfazione
  • Persone e pianeta: la nostra responsabilità per la sostenibilità e un futuro migliore
  • Intraprendenza: migliorarci continuamente, aprire nuove strade ed esplorare nuovi orizzonti
  • Responsabilità del leader: essere sempre un punto di riferimento e un buon esempio 

Integrità e compliance

La nostra ambizione di proporci come “Punto di riferimento” si estende anche ai valori della conformità e dell’integrità.

Sonepar si impegna a perseguire i più stringenti standard etici, sociali e ambientali, assumendo una condotta responsabile in tutti i Paesi in cui opera.

“L'integrità è da sempre un valore chiave e un comportamento richiesto in Sonepar. Oggi, in un mondo in cui il rispetto delle regole (Compliance) è sempre più necessario, il Gruppo sta lanciando un sostanziale programma in favore della Compliance e contro la corruzione, sia per infondere l’importanza di combattere questo male, sia per aiutare tutti ad evitare, individuare e impedire qualsiasi azione non conforme."

Marie-Christine Coisne-Roquette – Chairman Gruppo Sonepar