Integrità e Compliance

Marie-Christine Coisne-Roquette e Philippe Delpech hanno annunciato l’adozione formale da parte del Gruppo Sonepar del Codice di Condotta a livello globale a partire da dicembre 2017, dichiarando:

L'integrità è da sempre un valore chiave e un comportamento richiesto in Sonepar. Oggi, in un mondo in cui il rispetto delle regole (Compliance) è sempre più necessario, il Gruppo sta lanciando un sostanziale programma in favore della Compliance e contro la corruzione, sia per infondere l’importanza di combattere questo male, sia per aiutare tutti ad evitare, individuare e impedire qualsiasi azione non conforme”.

Marie-Christine Coisne-Roquette, Presidente

La Compliance è una sfida per tutti in Sonepar, ogni giorno e in tutto ciò che facciamo. Per aiutare tutti a comprendere le aspettative di Sonepar, stiamo emanando il nostro Codice di Condotta, che integra tutte le politiche e le norme esistenti nel Gruppo. Desideriamo che tutti i nostri stakeholder - collaboratori, clienti, fornitori e terze parti - conoscano e comprendano gli obiettivi e il focus della politica di Compliance di Sonepar, che deve essere espressa in ogni occasione, assicurandoci che i nostri collaboratori si sentano a proprio agio nel segnalare qualsiasi evento che ritengano non in linea con il nostro Codice di Condotta”.

Philippe Delpech, CEO

 

    

    

Codice di condotta

ITA - ENG

 

Linee Guida sulla compliance

ITA - ENG

 

Procedura di segnalazione

ITA - ENG

 

"Il rispetto e l’integrità sono valori cardini della filosofia del Gruppo Sonepar. Il rispetto delle leggi e dei regolamenti, i comportamenti onesti ma soprattutto l’assunzione di responsabilità delle proprie azioni hanno sempre guidato e guideranno l’agire delle persone di Sonepar Italia”.

Sergio Novello, Amministratore Delegato Sonepar Italia S.p.A.